Road Runner

150px-Wile_E_Coyote-150x150
Roadrunner-150x150

Il Road Runner, diventato famoso nei Cartoon, esiste davvero e vive nella zona desertica attraversata dalla Route 95 e compresa tra Yuma al confine col Messico e Needles sulla Route 66. In pratica e’ la parte finale del Colorado prima che entri in Messico ormai asciugato dai coltivatori americani e sfoci, secco, nel Mare di Cotez.

Quel simpatico uccello e’ difficilissimo da vedere, non perche’ sia raro, anzi succede spesso di vederlo attraversare la strada a velocita’ incredibile, un lampo ed e’ sparito.  Ha un colore mimetico con l’ambiente ed e’ piuttosto piccolo per cui quando e’ fermo e’ praticamente invisibile.

E’ un uccello ma ha dimenticato come si fa a volare, cosi’ ha sviluppato una straordinaria velicita’ correndo ed in questo gli autori di Hollywood lo hanno immortalato. Il povero Wile E. Coyote, vittima della sfortuna piu’ nera che possa esistere, non riuscira’ mai a raggiungerlo.

Ma noi ne siamo felici, il Road Runner e’ davvero simpatico, peccato che non si riesca a farlo star fermo. Ma in questo ci assomiglia un po’.

roadrunner2028Medium29

P.S. La foto non e’ mia naturalmente e complimenti al fortunato fotografo che l’ha fatta. Bella la pettinatura, proprio da velocista!

Una risposta a “Road Runner”

  1. Ciao riguardo al Road Runner nel mio viaggio son riuscito a fotograffarlo,confondendolo con un nostro tipico volatile ( UPUPA ) eravamo presso la zona Death Valley quando capirò come poter caricare la foto te lo mostro ti auguro un buon viaggio……….

Se vuoi commenta