Il percorso

Ecco il percorso della Route 66

Scegli lo stato da ingrandire


La Route 66 inizia nel centro di Chicago Illinois e termina sul molo di Santa Monica a Los Angeles dopo oltre 4.000 km attraverso otto stati e tre fusi orari.
Dai freddi e ventosi Grandi Laghi del Nord al sole e le spiagge infinite della costa del Pacifico attraverso il Continente Nord-Americano e l’America vera
.

Share

Commenti

Il percorso — 36 commenti

  1. Sono Lina appena iscritta…bellissimo ed interessante sito, avrei una domanda da fare circa l’itinerario da Oklahoma city a Los Angeles..quanti giorni occorrono per percorrere questa tratta? Inoltre le cose da non perdere lungo questo percorso…considerando che ho già visto la Monument Valley e la zona limitrofa

  2. Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e parto subito con le domande…
    Sto meditando un viaggio in solitaria,durante le vacanze di Natale (12/15 gg max) e mi rendo conto che sarebbe inutile, e molto dispersivo, il tentativo di voler fare tutto il percorso, come giustamente scritto, all’arrivo nessuno mi paga…
    Stavo quindi pensando di farne circa la metà o giù di li, diciamo da Oklaoma City verso LA perché credo sia la parte migliore ( o no? ) e perché, da quello che ho letto, credo ci siano meno problemi climatici.
    E’ così? Avete eventuali consigli di percorso, noleggi auto, alloggi o cose da vedere assolutamente ? (oltre a quelle già segnalate dal sito) Curiosità, comunità ecc ecc
    Tutto quello che vorrete dirmi sarà più che gradito.
    Grazie mille !

  3. avendo vissuto negli USA per 3 anni, lavoro, ho fatto molti viaggi, purtroppo no la mitica 66 completa, ho fatto alcuni tratti, dato che tante miglia sono state inglobbate nella 40 (se non sbaglio) comunque è molto suggestiva, si incontrano molti Harleysti.
    Per quanto riguarda le prenotazioni, come dice giustamente Linus, conviene prenotare giorno per giorno, tramite telefono e …. fermarsi al MC Donald dove la connessione internet è SEMPRE gratuita e cercare Motel, a volte anche hotel, io consiglio anche la familia Marriott, si possono trovare dei prezzi allucinanti e … ricordate che la maggior parte delle stanze hanno 2 letti matrimoniali (Quenn), si paga la stanza non le persone.
    Se volete avere informazioni e dritte sono a disposizione.

    • ciao a tutti mi chiamo cosimo, mi sono appena iscritto al sito.
      vorrei intraprendere la traversata da chicago a LA il prissimo anno con un mio amico a maggio.
      dato che non sono riuscito a trovare una vera e propria guida dettagliata in italiano o una cartina mi chiedevo se esiste qualcosa in giro.
      maggio è un buon periodo?
      20-23 giorni totali bastano?
      poi tutte le altre domande le faro dopo aver almeno una certezza e qualche informazone base in piu..
      grazie anticipatamente

      • Dai Cosimo…… fatti un giro nel sito e troverai molte risposte ai tuoi dubbi. Per i rimanenti chiedi pure 🙂

    • ciao a tutti ! sono Carlo e mi sono appena iscritto ! avevo una domanda per rex oppure x chiunque possa aiutarmi. Sto per partire per un periodo di circa 30 gg per un tour dei parchi della California e le grandi città ho un dubbio che mi attanaglia ! intraprendendo qst viaggio con moglie e due figlie gemelle di 17 anni non so se prenotare gli hotel dall’Italia oppure come tu consigliavi cercarli durante gli spostamenti. ti ringrazio per tutti i consigli che potrete darmi ! buona serata ed un abbraccio a tutti. A proposito , il viaggio partirà il 15 giugno destinazione Los Angeles e ritorno dallo stesso aeroporto destinazione Roma il 12 Luglio

      • Io ti consiglio di prenotare in anticipo Los Angeles all’arrivo magari usando Booking o altra organizzazione on line, prima prenoti e piu’ risparmi. Altra zona critica puo’ essere quella della Monumento Valley o i Canyon, pochi Motel e tanti turisti, quindi cerca di capire prima quando ci arrivi e prenota. Per il resto ti consiglio di scegliere una catena diffusa, tipo Motel 6 o Super 8 e prenotare di giorno in giorno quando sai dove arriverai alla sera. Tranne che nei weekend non ci sono problemi. Evita Las Vegas di venerdi’ e sabato, i prezzi triplicano, per il resto tutto costa poco.
        Io spesso uso la catena alberghiera Wyndham ( http://www.wyndham.com/ ) che possiede tanti tipi di Hotel e Motel con prezzi e offerte proporzionate ai prezzi tra i quali scegliere in ogni posto. Se ti registri accumuli punti e alla guadagni notti gratuite. Ce ne sono anche altre naturalmente.
        Quello che sconsiglio e’ aggirarsi alla sera in cerca di alloggio non conoscendo i luoghi e stanchi per il viaggio….. un inferno !

  4. Ciao a tutti, vorrei programmare questo fantastico viaggio per il prossimo natale, diciamo dal 24/12 al 10/01…dovendo attraversare diversi stati mi chiedevo se è un buon periodo dal punto di vista meteorologico. O si rischia di trovare qualche tratto di strada chiuso? Grazie! Stefania

    • Ti sconsiglio vivamente, leggiti con pazienza i vari interventi nel sito in merito ai mesi invernali.
      State sulla costa…… il clima a Chicago e nel Mid West in inverno puo’ essere molto rigido e nevoso. Io consiglio da Aprile a Ottobre….. poi fate come volete ma io ve l’avevo detto 🙂

    • Stefania, per il periodo che hai a disposione, inverno, potresti trovare strade ghiacciate e neve. O cambi periodo o percorso (tipo Florida dove a dicembre fai il bagno in mare o la California sulla costa, all’interno trovi sicuramente tanta neve e ghiaccio).

  5. ciao a tutti mi sono appena registrata,e vorrei qualche consiglio sullaroute66
    quest’estate abbiamo prenotato aereo e i primi 3 gg a chicago siamo in 7 e siamo molto indecisi se prenotare o no il resto del viaggio…ma vorremmo decidere di volta in volta la strada è lunga e anche se abbiamo un itinerario vorremmo poterlo cambiare se ci và guidare un pò di più o di meno…il dubbio è in 7 sarà un problema trovare posto?poi vorrei sapere se dormire a santa fe o albuquerque
    grazie

    • Tranne che nelle grandi citta’ non e’ indispensabile prenotare tanto in anticipo. Ci sono catene di Motel (Motel6, Super8 ecc. ecc.) che hanno sedi dovunque quindi basta prenotare telefonicamente anche solo poche ore prima o andarci direttamente. Ma ci sono Motel piu’ tipici e storici…. a voi la scelta. Comunque in 7 siete tanti, non so di quante stanze avrete bisogno.
      L’altro posto dove prenotare e’ la zona del Canyon e della Monument Valley…… i motel sono pochi…. i turisti molti…. PRENOTATE PER TEMPO !

  6. Bellissimo sito,complimenti.Partiremo in cinque a Giugno.Per questioni di lavoro non possiamo fare tre settimane,quindi stà prendendo piede la decisione di partire da Tulsa e godersi ,fino a LOS Angeles,la parte più interessante.

  7. Ciao a tutti, Mother riders….
    Io e la mia futura moglie abbiamo deciso di avventurarci negli states per un mese dal 28 aprile al 28 maggio…
    Io sono stato un bikers, e per il mio spirito selvaggio come facevo ad evitare la madre di tutte le strade?
    il problema è che non sono mai stato negli states, e non so se i giorni mi bastano.
    Ho capito che ogniuno la deve fare “sbagliando a modo suo” ma ci sono errori ed errori.
    Noi vorremmo stare 5gg tra NY e poi li partire per la route, secondo voi conviene fare le niagara falls prima di partire?
    ciao amici…

  8. Ciao a tutti ragazzi mi chiamo simone . Io e la mia ragazza abbiamo appena prenotato un colo a chicago con ritorno dallas roma …volevo chiedervi ho 12 giorni pieni e quella parte di rout66 nn mi convince molto mi sapete indirizzare ? Grazie a tutti un saluto

  9. Cari amici della mother road,
    Qualcuno mi sa dire se è fattibile in un giorno Chicago – St. Louis con fermata veloce a Springfield??
    Quanti km sono?
    Stò programmando il mio viaggio e non vedo l’ora di partire!!!!!!!
    Grazie a chi mi risponderà
    Sara

    • Ciao Sara, ti auguro buon viaggio……
      La risposta alla tua domanda e’ SI e NO.
      Si, perche’ correndo e senza fermarsi che pochi minuti alla volta si arriva a St. Louis.
      No, perche’ non ha molto senso correre, farsi l’Illinois tutto in un giorno considerando l’uscita da Chicago….. non lascia tempo per gustarsi la strata e le decine di punti interessanti.
      Ti sconsiglio vivamente di fermarti a St. Louis, e’ una citta’ grande e di 66 ce ne e’ poca. Il centro (downtown) dopo le 18 si svuota e tutti vanno a casa nei quartieri esterni. Ti consiglio invece di fermarti prima del Missisipi in qualche delizioso paesino e attraversare la citta’ ed il ponte….. di giorno. Per poi proseguire. Non conviene fermarsi ed alloggiare nelle grandi citta’, sono grandi e con poco da vedere.
      Ma poi…. come si dice nella ROUTE 66 OGNUNO E’ LIBERO DI SBAGLIARE A MODO SUO.
      Facci sapere…..
      Linus

      • Grazie Linus!! Partiamo il 6 Agosto, fino al 22.. i tempi sono un po’ stretti e li dobbiamo gestire al meglio anche perchè volevamo soffermarci di più in Arizona e fare una piccola deviazione alla Monument Valley (ho già prenotato il the view hotel per la notte del 17 perchè era l’unica disponibile).Comunque seguirò il tuo consiglio: ci fermeremo a dormire prima di St. Louis (qualche suggerimento??)per poi visitare la città il mattino seguente.
        Grazie per il sito che è pieno di consigli per chi si appresta a vivere quest’avventura tanto desiderata!!
        Sara

  10. ciao a tutti cerco consigli per viaggio in auto con moglie e figlio 16 anni da springfield a……sulla route 66, ho circa 17 gg c’è qualcosa secondo voi da vedere assolutamente e qualcosa eventualmente da saltare? ho esperienza gia pluriennale di viaggi on the road stati uniti ma 2questa è la prima volta del coast to coast.
    grazie

  11. Ornella, la Mother Road va percorsa con il tuo spirito e allora le miglia e l’asfalto diventano sogno e liberta’. Da vent’anni continua a regalarmi quelle emozioni e lo fara’ sino alla fine.

  12. Ciaoooooo … il sito è semplicemente FAVOLOSO!!!
    Oooooook mi avete convinta … dopo 2 gg di infinita indecisione, ho trovato la soluzione –> ROUTE66…. Si ad agosto vorrei attraversare tutta la lunga strada …. maaaa –> HELP ME!!!!!!!!!!!! … 2 settimane a disposizione, pochi soldi e inglese scadente … ce la posso fare?

    • ciao silvia..da come e quanto ho letto in mesi di indecisione..2 settimane sono davvero il tempo minimo per l’attraversata.. eh..pochi soldi e inglese scarso..se vuoi farla..ti consiglio di prepararti per agosto..raccimolare quanto più possibile..$$$ e cercare più tempo…per farla..

  13. Ciao ragazzi, da quello che leggo tutti amiamo riempirci gli occhi di emozioni, e’ tanto che sogno questo viaggio sto aspettando solo che i miei figli crescano abbastanza da poter apprezzare quest’avventura. nel frattempo mi tuffo nei vostri racconti facendo tesoro dei vostri consigli. Che storia sto sito 🙂

  14. Cari Fratelli l’America e meravigliosa e fatta in moto e da favola se vi serve un compagno per questa avventura io ci sono basta solo che mi contattate io non ho problemi mi adatto a tutto purché sto in sella ad una splendida Harley e quale occasione migliore della ROUTE 66 per essere liberi e spensierati e come dico sempre e il mondo la mia casa e il soffitto di casa e l’immenso cielo stellato e se e a strisce e stelle e ancora meglio un saluto a tutti e complimenti per il sito un abbraccio.

Lascia un commento